Marco Bombardelli | Direttore Master GIS

Professore ordinario di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento.

Luca Bagnoli

Professore ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università Degli Studi di Firenze

Flavio Bazzana

Professore ordinario di Mercati e intermediari finanziari e Finanza aziendale e Direttore del Dipartimento di Economia e Management presso l’Università degli Studi di Trento e Professore

Carlo Borzaga

Professore Senior di Politica Economica presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento. Dal 2008 è Presidente di Euricse.

Maurizio Busacca

Professore a contratto in Advanced management of nonprofit organizations presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Chiara Carini

Ricercatrice presso Euricse, responsabile della raccolta e dell’analisi di dati economici e sociali sulle cooperative e sulle imprese sociali italiane.

Sara Depedri

Ricercatrice senior presso Euricse e docente a contratto di Valutazione dei servizi sociali, di Economia e gestione dei servizi sociali presso l’Università di Trento.

Luca Fazzi

Professore ordinario di Sociologia presso il Dipartimento di Sociologia e ricerca sociale dell’Università di Trento.

Antonio Fici

Professore Associato (abilitato Ordinario) di Diritto privato presso l’Università degli Studi del Molise. Senior Fellow di Euricse e Direttore Scientifico di Terzjus-Osservatorio di Diritto del Terzo settore, della filantropia e dell’impresa sociale

Vittorino Filippas

Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Trento, specializzato in coaching sui temi di Innovazione, Imprenditorialità e Internazionalizzazione. Fondatore del C-Lab Trento.

Francesca Fiori

Coordinatrice del CSV Trentino (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia Autonoma di Trento).

Paolo Fontana

Responsabile dell’Area Formazione di Euricse. Esperto nell’analisi del fabbisogno e nella progettazione di interventi formativi personalizzati per i manager di imprese cooperative e sociali.

Andrea Francesconi

Professore Associato di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento.

Giulia Galera

Ricercatrice senior presso Euricse impegnata principalmente sulla ricerca relativa al ruolo e alle potenzialità delle imprese sociali nei contesti in transizione, sul concetto di impresa sociale e la sua evoluzione normativa, e sull’impatto delle imprese sociali sullo sviluppo locale.

Cristiano Gori

Professore ordinario di Politica Sociale presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento.

Paolo Graziano

Professore di Scienza Politica presso l’Università di Padova, Professore a contratto presso l’Università Bocconi di Milano e Chercheur associeé presso l’Osservatorio sociale europeo di Bruxelles.

Gianluca Greggio

Psicologo psicoterapeuta che da più di venticinque anni si occupa di problematiche psicologiche a livello clinico, educativo e socio assistenziale, come consulente, supervisore e formatore.

Paola Iamiceli

Professoressa ordinaria di Diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Trento.

Silvia Pellizzari

Ricercatrice in Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento.

Alessandro Rossi

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento.

Riccardo Salomone

Professore Ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento e Presidente dell’Agenzia del Lavoro di Trento.

Felice Scalvini

Direttore responsabile della rivista Impresa Sociale. Presidente di Assifero e presidente della Fondazione ASM Brescia.

Jacopo Sforzi

Ricercatore presso Euricse. I suoi interessi di ricerca: sviluppo locale, sulle politiche di sviluppo e sulle istituzioni locali, con particolare riguardo a quelle di tipo cooperativo, alle istituzioni politiche e ai partenariati pubblico-privato.

Stefania Turri

Ricercatrice presso Euricse impegnata nella creazione di strumenti di rilevazione, della raccolta e dell’analisi dei dati. Esperta di relazioni e funzioni sociali delle varie forme di cooperative.

Marco Zamarian

Professore Associato di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Trento.