Requisiti

Il Master GIS è rivolto sia a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, sia a chi è in possesso di un titolo di laurea magistrale (o Titolo estero, riconosciuto come idoneo). Per le tematiche trattate durante il Master GIS si prefigurano come lauree congeniali quelle ottenute nelle discipline economiche, giuridiche o politico-sociali.

Tuttavia il Master GIS è in grado di offrire ottimi livelli di preparazione anche a coloro che sono in possesso di lauree umanistiche o di altro tipo, a condizione che tali candidati si rendano disponibili a colmare le proprie lacune nelle discipline citate partecipando ai Percorsi di azzeramento appositamente predisposti durante la parte teorica del Master.

Sono ammessi alle selezioni del  Master GIS anche i laureandi che riceveranno il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2020. Se superano la selezione saranno iscritti al Master GIS “con riserva”, finché non otterranno il titolo di laurea.

L’iscrizione al Master GIS è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio universitario.

Scarica la nuova brochure a.a 20/21


Le domande di partecipazione al Master GIS  devono essere presentate entro le ore 12.00 del 12 ottobre 2020 esclusivamente tramite compilazione dell’ application on-line a partire dal 9 giugno 2020.


Selezione dei partecipanti

É previsto un numero massimo di 25 corsisti. 

La direzione del Master, tramite un’apposita graduatoria, valuterà per ciascun partecipante iscritto alle selezioni:

* Valutazione titoli (massimo 40 punti)

* Curriculum vitae (massimo 30 punti)

* Colloquio (massimo 30 punti)

Il colloquio selettivo si svolgerà entro il 23 ottobre presso il Dipartimento di Economia e Management (Trento, Via Inama n. 5). La partecipazione alla prova di selezione è gratuita. Coloro che supereranno la prova di selezione potranno iscriversi al Master GIS.

I candidati idonei che si classificano nelle prime 25 posizioni sono ammessi al Master GIS: saranno quindi invitati a confermare l’iscrizione versando la quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di partecipazione alle selezioni del Master, scarica il bando completo a.a. 20/21


Quota di iscrizione

La quota di iscrizione al Master GIS 2020/2021 è fissata in €4.400,00 saldabile in due rate.


Da non dimenticare

Domanda online di ammissione alle selezioni

Entro il 12 ottobre 2020 ore 12:00


Svolgimento del colloquio di selezione

Nei giorni 19 – 20 – 21 ottobre 2020


Pubblicazione graduatoria di ammissione

Entro il 26 ottobre 2020


Inizio didattica del Master GIS

9 novembre 2020