Requisiti

Il Master GIS è rivolto sia a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, sia a chi è in possesso di un titolo di laurea magistrale (o Titolo estero, riconosciuto come idoneo). Per le tematiche trattate durante il Master GIS si prefigurano come lauree congeniali quelle ottenute nelle discipline economiche, giuridiche o politico-sociali.

Tuttavia il Master GIS è in grado di offrire ottimi livelli di preparazione anche a coloro che sono in possesso di lauree umanistiche o di altro tipo, a condizione che tali candidati si rendano disponibili a colmare le proprie lacune nelle discipline citate partecipando ai Percorsi di azzeramento appositamente predisposti durante la parte teorica del Master.

Sono ammessi alle selezioni del  Master GIS anche i laureandi che riceveranno il titolo di laurea entro il 31 dicembre 2022. Se superano la selezione saranno iscritti al Master GIS “con riserva”, finché non otterranno il titolo di laurea.

L’iscrizione al Master GIS è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio universitario.


Scarica la nuova brochure a.a 22/23


Le domande di partecipazione al Master GIS  devono essere presentate entro le ore 12.00 del 3 ottobre 2022 esclusivamente tramite compilazione dell‘ application on-line a partire dal 6 maggio 2022.


Selezione dei partecipanti

É previsto un numero massimo di 25 corsisti. 

La direzione del Master, tramite un’apposita graduatoria, valuterà per ciascun partecipante iscritto alle selezioni:

* Valutazione titoli (massimo 40 punti)

* Curriculum vitae (massimo 30 punti)

* Colloquio (massimo 30 punti)

Il colloquio selettivo si svolgerà a Trento presso il Dipartimento di Economia e Management (Trento, Via Inama n. 5). La partecipazione alla prova di selezione è gratuita. Coloro che supereranno la prova di selezione potranno iscriversi al Master GIS.

I candidati idonei che si classificano nelle prime 25 posizioni sono ammessi al Master GIS: saranno quindi invitati a confermare l’iscrizione versando la quota di iscrizione.

Per maggiori informazioni sui requisiti e sulle modalità di partecipazione alle selezioni del Master, scarica il bando completo A.A. 22/23


Quota di iscrizione

La quota di iscrizione al Master GIS 2021/2022 è fissata in €4.400,00 saldabile in due rate.

CONSULTA ANCHE LA POSSIBILITÀ DI BORSE DI STUDIO!


Da non dimenticare

Domanda online di ammissione alle selezioni

Entro il 3 ottobre 2022 ore 12:00


Svolgimento del colloquio di selezione

Nei giorni 10 – 11 ottobre 2022


Pubblicazione graduatoria di ammissione

Entro il 14 ottobre 2022


Conferma del posto (pagamento I rata)

Entro il 24 ottobre 2022


Inizio didattica del Master GIS

9 novembre 2022