Arrivati alle XXVIII edizione del Master GIS, siamo fieri di poter condividere i risultati che abbiamo raggiunto, in termini di occupazione dei nostri corsisti.

Circa il 90% di coloro che hanno frequentato il Master GIS hanno trovato un’occupazione coerente con il profilo formato tra i 6 e i 12 mesi. Ancora più interessante, il 58% degli ex corsisti che hanno trovato lavoro entro 6-12 mesi ha confermato la permanenza presso l’organizzazione per la quale ha svolto lo stage, a dimostrazione del fatto che un rapporto di stage costruito per rispondere alle esigenze di entrambe le parti spesso si trasforma in una collaborazione stabile.

Oltre a fornire una formazione completa per l’ingresso nel mondo del lavoro, consente di proseguire la carriera universitaria beneficiando del riconoscimento di parte dei crediti formativi conseguiti per le lauree specialistiche con contenuti affini.

Il lavoro dopo il Master

Dirigenti, manager, consulenti e project manager di imprese sociali.

Placement

Orientamento individuale al mercato del lavoro

Per chi è alla ricerca di una prima occupazione

Il 90% dei corsisti trova una prima occupazione entro 6-12 mesi dal termine del Master.

Per chi ha già un’occupazione

Servizi di personal coaching e supporto alla crescita professionale.

Il lavoro dopo il Master

La Direzione del Master GIS affianca ogni corsista nella costruzione del proprio CV e nell’orientamento individuale al mercato del lavoro. Inoltre, i partecipanti che hanno terminato il Master potranno contare sull’appoggio di una rete di organizzazioni messa a disposizione da Euricse per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro.

La valutazione continua della soddisfazione da parte dei corsisti e degli ex alunni è una pratica consolidata che ci consente di adattare e migliorare costantemente l’offerta formativa in base alle esigenze degli studenti e alle dinamiche del mercato del lavoro.

Per questo sono state pubblicate nella sezione “Che storia!” le storie di stage ovvero le testimonianze degli ex-corsisti, che hanno condiviso la loro esperienza.

La condivisione di queste testimonianze è un modo autentico per comprendere appieno il valore del percorso formativo del Master GIS e l’impatto positivo che ha avuto sulle carriere degli ex-studenti.

È possibile conoscere online gli ex-studenti nel gruppo dedicato su Facebook, oppure all’interno della sezione dedicata su LinkedIn.

Prospettive di carriera

Questi sono alcuni dei profili professionali e delle posizioni che gli ex-corsisti hanno ricoperto una volta terminato il percorso formativo del Master GIS:

  • Dirigenti, manager, funzionari di imprese sociali, cooperative sociali, consorzi, fondazioni, associazioni di volontariato, RSA, associazioni nazionali di categoria, aziende non-profit in generale;
  • Responsabili o coordinatori di progetti per servizi alla persona erogati da imprese sociali, organizzazioni non-profit o in concessione dalla pubblica amministrazione;
  • Responsabili o funzionari di imprese private impegnate in attività di sostegno alla finanza etica, al commercio equo e solidale o all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate;
  • Consulenti di organizzazioni private o pubbliche che operano per lo sviluppo delle imprese sociali e del settore non-profit;
  • Funzionari, consulenti o responsabili di politiche di sviluppo del welfare (piani sociali, convenzioni, esternalizzazione di servizi).